Progetto
per  Passione

SPECIALIZZATA IN gestione dello spazio, PROGETTAZIONE E RISTRUTTURAZIONE CON IL COLORE PER IL BENESSERE PSICOFISICO

Mi occupo di edilizia residenziale-abitativa, direzionale e ricettiva. Creo ambienti pensati per fare stare bene chi li vive. Studio gli spazi, il piano colore, l’uso della luce, gli inserimenti del verde per che progettare interni che rispecchiano la personalità e le esigenze dei miei clienti, in linea con le tendenze del design, ma mirati al loro benessere psicofisico.

Curo varie Rubriche sull’interior design in collaborazione con Riviste come “Case & Dimore” e “Sei Magazine”, con articoli legati al design ed al benessere. Sono chiamata spesso come relatrice in occasione di seminari e conferenze in ambito di restyling casa, gestione degli spazi e utilizzo dei colori negli ambienti interni. Organizzo incontri e classroom sul tema influenza del colore sulla vita e sul benessere delle persone.

architetto e interior designer

Federica Rigon

Vi racconto di me...

Una passione scritta nel DNA

L’architettura mi ha appassionato fin da bambina, ma è all’età di 15 anni che...

LEGGI TUTTO

è scoccata la scintilla. In un giorno di banalissimo “riordino primaverile” della mia stanza, spostando gli arredi, ho notato quanto quei semplici accorgimenti portassero energia nuova e sensazione di cambiamento. La mia camera non era più la stessa e aveva acquisito una luce nuova, diversa… É stato proprio in quel momento che ho capito che progettare spazi e soluzioni d’interni sarebbe diventata la mia missione di vita. 

Tanto studio e tanti anni di esperienza 

Da allora sono passati molti anni. Sono Laureata alla facoltà di Architettura IUAV di Venezia, iscritta all’Ordine degli Architetti di Vicenza e svolgo la libera professione. Mi sono sposata e sono diventata madre, ma nel frattempo ho frequentato anche molteplici corsi di aggiornamento e ho fatto tanta gavetta sul campo. Il mio percorso mi ha portato non solo a occuparmi dell’ambito tecnico della progettazione, ma anche e soprattutto di quell’ambito che è diventato per me il più importante: l’aspetto psicologico e sociale del “fare architettura”, che caratterizza oggi il mio personale modo di affrontare i progetti dei miei clienti. 

Progetto spazi che fanno stare bene chi li vive

Il mio obiettivo professionale è progettare spazi funzionali, che aiutino ad affrontare le fatiche e le gioie della vita di ogni giorno. Capire i bisogni del mio cliente è quindi fondamentale per me e giocare con colori, luce e materiali è ciò che mi permette di realizzare atmosfere e ambienti che trasmettono le emozioni e le sensazioni che lui cerca.

Il Team con cui lavoro

Da qualche anno faccio parte del Team dello studio “TANDEM lab.” di Arzignano (VI) con il quale condivido la stessa passione per l’architettura naturale, sostenibile e il tema del benessere dell’abitare. Un vero e proprio laboratorio di architettura che affronta in modo multidisciplinare e ad altissimo livello, progetti di bioarchitettura, riqualificazione edilizia, efficientamento energetico e comfort abitativo.

Il Team con cui lavoro

Da qualche anno faccio parte del Team dello studio “TANDEM lab." di Arzignano (VI) con il quale condivido la stessa passione per l’architettura naturale, sostenibile e il tema del benessere dell’abitare. Un vero e proprio laboratorio di architettura che affronta in modo multidisciplinare e ad altissimo livello, progetti di bioarchitettura, riqualificazione edilizia, efficientamento energetico e comfort abitativo.

→ SCOPRI TANDEM lab.   studio TANDEM lab

Filosofia
 

Vieni a conoscere la mia filosofia e come lavoro

arch. FEDERICA RIGON
P.I. 02782050245
C.F. RGNFEC67H49L157Q

 

mi trovi adesso

I miei contatti

  • 347 2710200

  • info@federicarigon.com

Progetto di comunicazione dibiproject.com