La Mia
Filosofia

Uso spazio, luce, colore e green per creare luoghi in cui ci sia equilibrio e armonia: spazi che aiutino a “star bene

Penso e progetto ambienti per il benessere e contro lo stress

La psicologia ambientale e i più recenti studi in neuroscienze hanno dimostrato che l’ambiente che ci circonda influisce positivamente o negativamente su di noi e sul nostro benessere cambiando le percezioni e le risposte del nostro fisico e della nostra mente.

I luoghi in cui c’è equilibrio e armonia tra spazio, forme e colori, ci aiutano a sentirci bene, suscitando in noi diverse emozioni, facendoci sentire rilassati, protetti o coccolati, come pure tonici e socievoli. Applico questo concetto quando progetto, in particolar modo gli ambienti di casa, i luoghi di lavoro e gli ambienti ricettivi, ponendo sempre grande attenzione al benessere di chi vi soggiornerà.

Come progetto spazi che facciano sentire felici i miei clienti?

Dedico tempo e attenzione alla comprensione profonda delle esigenze, dei desideri, ma anche della routine, delle persone che si affidano a me, attraverso lo studio di tutte le piccole azioni quotidiane e delle abitudini, che caratterizzano la loro vita. 

Progetto spazi funzionali che supportino la vita di ogni giorno, agevolino le attività quotidiane, facciano sentire a proprio agio, aiutino ad affrontare le fatiche e le gioie della vita e facciano provare uno stato di piacevole serenità.

CONDIVIDO IL MIO MODO DI PENSARE L’ARCHITETTURA CON UNA SQUADRA DI PROFESSIONISTI CHE LAVORA AI MASSIMI LIVELLI IN MATERIA DI SOSTENIBILITÀ, BIOEDILIZIA, RISPARMIO ENERGETICO, ARCHITETTURA NATURALE...

→ SCOPRI TANDEM lab.       studio TANDEM lab
 

arch. FEDERICA RIGON
P.I. 02782050245
C.F. RGNFEC67H49L157Q

 

mi trovi adesso

I miei contatti

  • 347 2710200

  • info@federicarigon.com

Progetto di comunicazione dibiproject.com