La psicologia ambientale e i più recenti studi in neuroscienze hanno dimostrato che l’ambiente che ci circonda influisce positivamente o negativamente su di noi e sul nostro benessere cambiando le percezioni e le risposte del nostro fisico e della nostra mente.
I luoghi in cui c’è equilibrio e armonia tra spazio, forme e colori, ci aiutano a sentirci bene, suscitando in noi diverse emozioni, facendoci sentire rilassati, protetti o coccolati, come pure tonici e socievoli. Applico questo concetto quando progetto, in particolar modo gli ambienti di casa, i luoghi di lavoro e gli ambienti ricettivi, ponendo sempre grande attenzione al benessere di chi vi soggiornerà.
Dedico tempo e attenzione alla comprensione profonda delle esigenze, dei desideri, ma anche della routine, delle persone che si affidano a me, attraverso lo studio di tutte le piccole azioni quotidiane e delle abitudini, che caratterizzano la loro vita.
Progetto spazi funzionali che supportino la vita di ogni giorno, agevolino le attività quotidiane, facciano sentire a proprio agio, aiutino ad affrontare le fatiche e le gioie della vita e facciano provare uno stato di piacevole serenità.
Progetto di comunicazione dibiproject.com